categoria azienda B.F. Meccanica sas
logo B.F. Meccanica sas
B.F. Meccanica sas
Lavorazioni meccaniche di precisione
Lavorazioni meccaniche di precisione


CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA



1. Norme generali

  1. Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano a tutti gli ordini confermati ed inviati dai clienti a mezzo e-mail e seguente conferma da parte di B.F. Meccanica s.a.s. di presa in carico.
  2. In caso di eventuali differenze fra le condizioni o i termini indicati in ordine e queste Condizioni Generali di fornitura, i termini e condizioni del Contratto prevarranno su quanto indicato in queste Condizioni.


2. Informazioni industriali.

  1. Qualsiasi disegno, progetto, documento o informazione tecnica, software ed ogni altra informazione industriale (in seguito collettivamente denominati "informazione/i industriale/i"), trasmessa o comunicata, anche verbalmente prima o dopo la conclusione del Contratto, resta di esclusiva titolarità del cliente e potrà essere utilizzata da B.F. Meccanica s.a.s. soltanto nei limiti necessari per la corretta esecuzione del Contratto. In particolare, tali informazioni industriali non potranno essere sfruttate da B.F. Meccanica s.a.s., copiate o riprodotte, trasmesse, comunicate o divulgate a terzi, senza il preventivo consenso scritto del cliente.

B.F. Meccanica s.a.s. si atterrà alle disposizioni del presente articolo anche quando il cliente trasmette o comunica informazioni industriali di propri clienti o di altri terzi.

  1. Salvo diverso accordo scritto, quando il Contratto comporta che sia B.F. Meccanica s.a.s. ad elaborare il progetto, modificare il disegno o le caratteristiche del prodotto sulla base delle indicazioni più o meno dettagliate manifestate dal Cliente ogni informazione industriale realizzata in tale contesto da B.F. Meccanica s.a.s. sarà di esclusiva titolarità del Cliente a cui faranno capo tutti i diritti di utilizzazione economica.


3. Conferma e accettazione ordini.

  1. Si riconoscono solo ordinazioni fatte per E-mail e confermate per risposta sempre a mezzo E-mail da B.F. Meccanica s.a.s.
  2. Eventuali modifiche all’ordine, proposte dal cliente saranno valide solo se accettate per iscritto da B.F. Meccanica s.a.s.
  3. Gli ordini dovranno essere confermati entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento dell’offerta.
  4. I prezzi contrattuali si intendono accettati dal Cliente e sono quindi fissi ed invariabili.
  5. Salvo diversa disposizione il Cliente si carica dell’onere di consegna e ritiro del materiale.
  6. Se la merce viene consegnata o i servizi eseguiti in modo ripartito, il contratto sarà trattato come un singolo contratto e non come più contratti.


4. Prezzi e pagamento.

  1. Nessun aumento di prezzo potrà essere fatto (per aumento del materiale, dei costi di manodopera o trasporto, variazione dei tassi di cambio o altro) senza il consenso scritto della B.F. Meccanica s.a.s.
  2. Il pagamento delle fatture non potrà essere eseguito prima del termine pattuito con decorrenza alla data di ricevimento della fattura a fine mese e se non sarà restituita copia dell’ordine debitamente timbrata e firmata per accettazione da parte del Fornitore. Qualsiasi inadempienza del Fornitore relativa agli ordini, dà diritto alla B.F. Meccanica s.a.s. di trattenere le somme eventualmente a lei dovute, anche per prestazioni relative ad altri ordini, quale garanzia contro le conseguenze della inadempienza medesima. Questo senza bisogno di provvedimenti cautelativi da parte dell’Autorità Giudiziaria e senza pregiudizio per gli sconti concessi con i termini di pagamento.
  3. B.F. Meccanica s.a.s. procederà al pagamento nel modo ed alla scadenza pattuiti. Il credito derivante dalla fornitura, salvo espressa autorizzazione della B.F. Meccanica s.a.s. nostra società, non è assolutamente cedibile a terzi diversi dalla banca menzionata nell’ordine.


5. Trasferimento del rischio.

  1. La proprietà e il rischio nelle merci passeranno al Cliente, anche qualora sia una società terza predisposta al ritiro.
  2. Se il pagamento viene fatto prima che la merce venga consegnata, il rischio, ma non la proprietà, resterà alla B.F. Meccanica s.a.s.


6. Ispezione.

  1. Il Cliente e le persone autorizzate dallo stesso potranno, prima della consegna e dietro comunicazione a B.F. Meccanica s.a.s., ispezionare, testare o identificare (e rifiutare se necessario), la merce lavorata. Tale ispezione, test o identificazioni potranno costituire la mancata accettazione da parte del Cliente del materiale o delle merci in questione se riscontrate non conformi.

7. Qualità delle forniture.

  1. B.F. Meccanica s.a.s. garantisce che le prestazioni a fronte del presente Contratto sono effettuate con personale regolarmente assunto e assicurato in conformità alle leggi vigenti nella CEE.
  2. La sola consegna dei prodotti ordinati non significa accettazione della merce da parte del Cliente in quanto l’accertamento delle condizioni, quantità e qualità dovrà essere eseguita “dall’ente di controllo o dal controllo qualità interno” del Cliente ciò anche se la merce avesse subito altre lavorazioni e le relative fatture fossero già state pagate.
  3. In presenza di eventuali prodotti non conformi il Cliente potrà:
    • Restituire i prodotti difettosi, pretendendo la riparazione in garanzia attraverso lavorazioni supplementari a carico di B.F. Meccanica s.a.s.
    • Inviare i prodotti a B.F. Meccanica s.a.s. che provvederà a proprie spese alla riparazione/sostituzione se non rispondenti alle prescrizioni concordate.
    • Chiedere la sostituzione dei prodotti di scarto.
    • Rifiutare i pezzi di scarto senza chiederne la sostituzione.
    • Se entro 7 gg dalla consegna dell’ordine da parte di B.F. Meccanica s.a.s., il Cliente “non comunica eventuali non conformità rilevate al momento del controllo qualità” dei prodotti consegnati, B.F. Meccanica s.a.s. si riterrà sollevata da ogni futura anomalia riscontrata o causata dagli stessi.
  4. B.F. Meccanica s.a.s. garantisce che tutti i servizi saranno forniti in modo professionale e diligente e in base a tutti gli standard e linee guida dell’industria in vigore in quel momento.
  5. B.F. Meccanica s.a.s. sarà responsabile e indennizzerà il Cliente contro ogni violazione di questo contratto o negligenza da parte dei suoi dipendenti, agenti o sub-agenti qualora il danno fosse dimostrato.


8. Ritardi di consegna e penalità relative.

  1. I termini di consegna sono prolungati quando sorgono cause indipendenti dalla volontà di B.F. Meccanica s.a.s. che impediscono la regolare esecuzione. Si considerano quali impedimenti suscettibili di ritardare la consegna (a parte le calamità naturali, i provvedimenti di autorità) conflitti di lavoro, le interruzioni dei trasporti, ed in genere ogni evento che sia al di fuori della ragionevole possibilità di controllo di B.F. Meccanica s.a.s.
  2. In ogni caso B.F. Meccanica s.a.s. è tenuta a dare immediata segnalazione al Cliente dell’insorgere e del cessare delle cause di forza maggiore ed a prendere tutti i provvedimenti atti a limitarne gli effetti.
  3. I ritardi nelle consegne (anche parziali) imputabili al Fornitore, abilitano B.F. Meccanica s.a.s. ad applicare una penalità in ragione del 1% del valore della merce non consegnata per ogni giorno intero di ritardo (salvo il diritto al risarcimento dei maggiori danni) sino ad un massimo del 20% del valore dell’ordinazione.
  4. Qualora il ritardo superasse le 25 giornate lavorative, salvo sempre il diritto per maggiori danni, B.F. Meccanica s.a.s. potrà:
  5. continuare ad applicare la penale come sopra.
  6. ritenere annullato di pieno diritto l’ordine; nel qual caso basterà che B.F. Meccanica s.a.s. ne dia notizia scritta al Fornitore.


9. Assicurazione

  1. il Fornitore stipulerà un’assicurazione con una società di assicurazione solida e rinomata per coprire le sue responsabilità a fronte del presente contratto e delle leggi in vigore nella CEE rispetto a qualsiasi evento cagionato al materiale in affidamento per un numero di eventi illimitati.


10. Modifiche e Cancellazione

  1. B.F. Meccanica s.a.s. può cambiare qualsiasi parte o tutte le specifiche, progettazioni, materiali di costruzione o data di consegna o può rescindere questo ordine d’acquisto nella sua completezza dando avviso scritto al Fornitore.
  2. Nessuno di tali cambiamenti può essere effettuato dal Fornitore senza il consenso scritto della B.F. Meccanica s.a.s.
  3. In caso di modifiche o rescissione a 7 giorni dalla data di consegna pattuita la B.F. Meccanica s.a.s. e il Fornitore entreranno in trattative bona fide con l’obiettivo di raggiungere un accordo sul prezzo rivisto.
  4. In caso di modifiche o rescissione da parte del Cliente anche parziali dell’ordine confermato, entro 15 giorni dalla data di consegna, la B.F. Meccanica s.a.s. si riserva il diritto di chiedere eventuale risarcimento il quale andrà a coprire eventuali spese già sostenute e così elencate:
  5. valore d’acquisto delle merci necessarie alle lavorazioni.
  6. Lavorazioni eventualmente già eseguite.
  7. Lavorazioni date in sub-appalto già eseguite.
  8. Spese sostenute per trasporti già avvenuti.
  9. Indennizzo del 10% sul lavoro non ancora eseguito per mancato guadagno.


11. Controversie.

  1. Gli ordini d’acquisto e di vendita saranno governati esclusivamente dalle leggi italiane e saranno sotto la giurisdizione del tribunale di Milano.
Aperto Adesso
Visualizza Orari
lunedì
08:30
12:00
-
13:00
17:30
martedì
08:30
12:00
-
13:00
17:30
mercoledì
08:30
12:00
-
13:00
17:30
giovedì
08:30
12:00
-
13:00
17:30
venerdì
08:30
12:00
-
13:00
17:30
0293541591